Pelle Matura: Chiedi all’Esperto
L’invecchiamento della pelle è una delle preoccupazioni principali degli adulti. Lo stress ossidativo, l’infiammazione, la glicazione e i danni al DNA sono le quattro principali cause di invecchiamento. Molti di noi soffrono di uno o più di questi fattori poiché nessuno è immune dagli effetti dell’invecchiamento.
Fortunatamente, ci sono diversi modi combattere le cause dell’invecchiamento e ottenere una pelle sana e giovane. Abbiamo pensato di rivolgerci ad un esperto, la dottoressa Tahl Humes, titolare della “Vitahl Medical Aesthetics” e figura di rilievo internazionale nel campo della medicina estetica ed antietà. Ecco cosa ci ha detto:
- A che età compaiono le prime pieghe sottili/rughe?
“Le pieghe sottili e le rughe compaiono molto prima del previsto. Iniziamo a invecchiare già a 20 anni. Raramente le rughe compaiono già a 20 anni, ma possiamo notare la comparsa di pieghe sottili, specialmente intorno agli occhi o nell’area centrale del viso, intorno ai 30 anni. Tutti questi segni di invecchiamento si fanno poi più evidenti a 40 anni e più profondi a 50 e 60 anni. “
- Come è possibile evitare l’invecchiamento precoce della pelle?
“Il modo migliore per evitare l’invecchiamento precoce della pelle è far ricorso a trattamenti preventivi (ringiovanimento) che stimolano il collagene e riducono la formazione di rughe. Ad esempio, laser e peeling chimici stimolano il collagene. L’uso di una neurotossina riduce il movimento muscolare che a sua volta riduce la formazione delle rughe”.
- Quand’è troppo tardi per curare la pelle che invecchia?
“Dipende essenzialmente dagli obiettivi, ma raramente è troppo tardi per curare una pelle che invecchia! Sul mercato sono presenti molti ottimi trattamenti, adatti alla pelle di qualsiasi età. In presenza di una pelle, che invecchia, il paziente farà probabilmente ricorso a una una terapia combinata, piuttosto che ad applicazioni di singoli prodotti. Ad esempio, combinando sostanze iniettabili con altri prodotti e peeling per un totale ringiovanimento del viso.”
- Devo far ricorso a sostanze iniettabili per eliminare pieghe sottili e rughe?
“Le sostanze iniettabili sono ottime per le pieghe sottili e le rughe, ma non sono gli unici trattamenti disponibili. Ci sono ancora procedure, che stimolano il collage, come peeling chimici, microneedling, laser e needling a radiofrequenza. Tutti ottimi per curare le pieghe sottili e rughe senza far ricorso all’uso di iniezioni.”
- Quali prodotti per la cura della pelle consiglia dopo la procedura?
“A seguito di un qualsiasi trattamento che rompe la barriera cutanea, sia ablativo che non ablativo, utilizzo lo Sheald Recovery Balm; Sheald Recovery Balm protegge la barriera lipidica e accelera i tempi di guarigione”.
Sebbene l’invecchiamento della pelle sia inevitabile, la nostra pelle è in grado di invecchiare con grazia e bellezza grazie all’impiego di trattamenti professionali e prodotti efficaci. Sviluppando un regime di cura della pelle personalizzato, che combini trattamenti e prodotti, puoi essere certo che stai mettendo in mostra il tuo viso migliore.
Post simili
Ricerca nel sito
Ultime News
Categorie
- Esperti (2)
- Le News dal Marchio (5)
- Le News dall’Azienda (8)
- Non categorizzato (3)
- Premere (2)